Prezzi

PREZZO E QUALITA’ SENZA COMPROMESSI

Il primo passo necessario per individuare il giusto tipo di montascale è decisivo per cercare la migliore soluzione alla problematica legata alla difficoltà o peggio alla impossibilità del fare le scale: montascale a piattaforma o montascale a poltroncina?

Prezzi diversi a seconda del modello

Spesso l’errore che si ingenera in chi ci chiama per trovare un ausilio per muoversi autonomamente in casa è quello di ritenere il montascale a piattaforma la migliore soluzione, pensando che il montascale a poltroncina abbia un utilizzo più limitato.

Se questo è vero per le persone più giovani, che giustamente ricercano la maggior autonomia possibile, spesso per la persona anziana che si muove in sedia a ruote può essere più indicato il montascale a poltroncina, se non altro per la minor invasività sull’ambiente.

Difatti la persona anziana difficilmente uscirà di casa in autonomia, dovendo nella norma essere sempre aiutato negli spostamenti.

Le diverse tipologie di montascale sono il primo fattore determinante per la formulazione del prezzo: rettilinee e quelle curvilinee. Così come differenza esiste fra un montascale per interni ed uno per esterni.

Anche le varie tipologie di parcheggio (diritto o con curva) influenzano il prezzo, così come altro fattore determinante è la lunghezza del binario.

Il prezzo del montascale infatti si divide i tre macro categorie: Tipologia di prodotto, lunghezza binario con le curve, e differenti parcheggi.

Per avere un prezzo preciso è sempre fondamentale chiamare un consulente tecnico commerciale che immediatamente è in grado di formulare un preventivo esatto e del caso fare immediatamente le misure.

Consulenti globale nell’accessibilità

Il nostro portafoglio prodotti è completo: montascale a poltroncina, a piattaforma e Miniascensori. Solo così è possibile dare al Cliente quella consulenza che normalmente è richiesta nel nostro lavoro.

Spesso siamo chiamati dal Cliente per uno specifico prodotto; ma anni di esperienza ci fanno spesso vedere che la scelta potrebbe rivelarsi errata e riusciamo a sottoporre al Cliente soluzioni alle quali da solo non aveva pensato.

E questo è possibile solamente avendo a disposizione tutti gli ausili per la necessità.

Gli ancoraggi sulla scala

Potrebbe sembrare un dettaglio ma non lo è: come ancorare sulla scala il binario? Nella norma l’ancoraggio standard del montascale, sia a piattaforma che a poltroncina, avviene tramite il fissaggio dei piedi sulle pedate della scala.

Se la scala però è di particolare pregio è possibile evitare di forare i gradini predisponendo degli ancoraggi speciali, da studiarsi di volta in volta. Ancoraggi a muro o sul cosciale della scala calcolati e dimensionati dai nostri ingegneri ci danno possibilità che sono sempre vincenti.

E per quet’ultimo motivo, così come per tutti gli aspetti descritti su questa pagina suggeriamo sempre di coinsentirci una verifica sul posto. Per presentarci con un prezzo preciso al centesimo.

Trova il tuo Montascale a Poltroncina

Trova il tuo Montascale a Piattaforma

Compila il form e invia la richiesta per ricevere le brochure gratis
Spuntando la casella si acconsente all'utilizzo dei dati come indicato nella Privacy Policy