Condominio

MONTASCALE IN CONDOMINIO: PIATTAFORMA O SEGGIOLINA

Il Montascale condominiale può essere indifferentemente a poltroncina o a piattaforma, a secondo delle necessità che di volta in volta possono presentarsi. Può servire per superare i pochi scalini presenti spesso negli androni condominiali per raggiungere l’ascensore, così come di corsa lunga tutta l’estensione della scala.

Montascale a poltroncina

Il funzionamento del montascale a poltroncina è sempre a batterie. E’ bene quindi preoccuparsi, in caso di corse lunghe ma soprattutto in caso di multi-utenza di prevedere un montascale con batterie tali da permettere a chiunque lo utilizzi di trovarlo sempre pronto evitando lunghe e fastidiose attese dovute alla necessità di ricaricare le batterie. La nostra scelta è quella di utilizzare batterie ULTRA POWER LITIUM a secco da 12 Volt, 20A/h, che garantiscono oltre 700 metri di corsa continuativa a pieno carico prima di scaricarsi. Il montascale a poltroncina esiste anche nella versione per esterno

Montascale a piattaforma

I nostri montascale a piattaforma non hanno motore a bordo macchina e questo determina la possibilità di montarlo anche su scale particolarmente strette, fin sotto al metro di larghezza. Il funzionamento a traino ci consente di affrontare curve e controcurve, riuscendo spesso a trovare una soluzione apparentemente impossibile. Il montascale a piattaforma può essere montato all’aperto, avendo caratteristiche di tenuta all’acqua certificata.

Permessi necessari all’installazione

Per installare un montascale a poltroncina o a piattaforma è sufficiente l’invio di una raccomandata all’amministratore in cui si comunica l’intenzione di montare l’ausilio scelto. Evidente che il montascale non deve in alcun modo essere di intralcio agli altri condomini, ma le dimensioni estremamente ridotte delle nostre macchine facilitano grandemente l’operazione. In ogni caso il nostro ufficio legale è sempre gratuitamente a disposizione per fornire tutti gli elementi necessari alla buona riuscita dell’installazione. Anche per eventuali subentri futuri di condomini che inizialmente non hanno partecipato alla spesa deve essere correttamente normata per evitare future liti. L’installazione di un montascale non necessita di SCIA o di permesso a costruire.

Manutenzione obbligatoria

La manutenzione del montascale in condominio è sempre obbligatoria; perché legato al contratto manutentivo c’è sempre una assicurazione a garanzia di eventuale responsabilità civile.

Il contratto di manutenzione deve essere affidato ad una ditta specializzata che ha l’obbligo di verificare lo stato della macchina ogni 6 mesi.

Su tutto il territorio della confederazione disponiamo di squadre di manutentori in grado di intervenire prontamente, garantendo inoltre con la regolare manutenzione un perfetto funzionamento della macchina.

Trova il tuo Montascale a Poltroncina

Trova il tuo Montascale a Piattaforma

Compila il form e invia la richiesta per ricevere le brochure gratis
Spuntando la casella si acconsente all'utilizzo dei dati come indicato nella Privacy Policy