Montascale a piattaforma Rettilineo

MONTASCALE RETTILINEO A PIATTAFORMA: DESIGN MINIMALE PER UN MINIMO INGOMBRO

Il Montascale a Piattaforma rettilineo è la nostra risposta al problema di mobilità davanti ad una scala scala rettilinea a pendenza costante.

Il montaggio normalmente è su piedi intassellati alle pedate della scala. In presenza di una parete portante in cemento armato o muratura piena la guida può essere ancorata senza piedi, contenendo cos’ ulteriormente l’ingombro sulla scala.

Il montascale rettilineo funziona a batterie, alimentate dalla corrente direttamente dal binario in posizione di parcheggio.

La presenza di guide in alluminio anodizzato, i cablaggi a tenuta stagna e lo speciale trattamento di verniciatura lo rendono idoneo all’installazione in ambienti esterni, ed è il prodotto più sottile presente sul mercato nazionale ed europeo.

Il funzionamento a batterie evita fastidiosi fermi in caso di assenza di alimentazione, garantendo il funzionamento anche in caso di totale blackout.

Uno dei limiti principali del montascale a piattaforma rettilineo è il suo ingombro, soprattutto se montato in ambienti domestici.

Il nostro impegno è stato premiato ed oggi disponiamo della macchina più sottile presente sul mercato svizzero ed europeo con un ingombro in posizione di parcheggio di soli 35 cm

Vantaggi

  • Soluzioni su misura – Il Montascale a Piattaforma rettilineo è la nostra risposta per permettere alle persone in sedia a ruote di superare le scale rettilinee a pendenza costante. Pensata sia per gli ambienti pubblici, dove la semplicità di funzionamento è la priorità principale, che per quelli privati, dove gli spazi sono sempre limitati; la perfetta sintesi alle due esigenze.

    Il Montascale a Piattaforma rettilineo nella versione outdoor monta un motore a tenuta stagna e tutta la bulloneria è in acciaio INOX AISI 614.

    La pedana viene prodotta su misura in moduli da 50 mm per adattarsi ad ogni ambiente.

    Il parcheggio avviene con la pedana chiusa e con le barre di sicurezza ripiegate all’interno della piattaforma per minimizzare l’ingombro sulla scala.

  • Bandelle di discesa su misura – Il Montascale a Piattaforma rettilineo può essere dotato di una speciale bandella per facilitare l’accesso alle carrozzine con ruote più piccole, tipo “comoda” o similari; riducendo l’inclinazione della bandella il compito di chi deve spingere la “comoda” sulla piattaforma è enormemente facilitato
  • Semplicità di montaggio – La doppia guida in alluminio garantisce una maggior stabilità alla macchina. Il fissaggio può avvenire o tramite piedi metallici fissati alle pedate tramite bulloneria in acciaio o direttamente a parete nelle soluzioni dove dietro al Montascale esiste una parete in cemento armato o idonea al fissaggio. L’allaccio al quadro elettrico viene sempre fatto e certificato dai nostri installatori. Che lasceranno il luogo dell’installazione pulito come l’hanno trovato al loro arrivo.
  • Semplicità di funzionamento – I nostri Montascale sono sempre ad apertura e chiusura automatizzata, per permettere anche alle persone con disabilità importanti l’utilizzo in autonomia. La chiamata ed il rimando al piano può avvenire o con radiocomando o con pulsanti. Utilizzando sempre la tecnologia wireless: l’assenza di fili ne permette un più facile montaggio evitando tracce e/o canalizzazioni
  • Design minimale – La doppia guida in alluminio la rende unica nel suo genere, garantendo una decisa stabilità di funzionamento; in conformità alle ferree indicazioni della EN81-40. Il design è stato curato nei minimi dettagli: i piedi sono tutti della stessa altezza e terminano con uno speciale tappo che evita infiltrazioni di acqua in caso di installazioni all’aperto. La sicurezza e la rispondenza normativa è garantita dalle certificazioni CE, IMQ, TUV. I dispositivi di sicurezza anti-urto, anti-schiacciamento, anti-cesoiamento, tutti rigorosamente certificati bloccano il montascale in caso di interferenza con un ostacolo.
  • Stazionamento in alto ed in basso – Il montascale con la piattaforma chiusa, richiude al suo interno i braccioli di sicurezza. La chiusura e l’apertura della pedana è sempre e solo automatizzata, così come la totale apertura e chiusura delle bandelle di salita/discesa che possono essere installate sui tre lati della piattaforma
  • Accessori oprzionali – Il Montascale a piattaforma rettilineo monta già di serie tutti quegli accessori che per noi non possono essere considerati opzionali. Un ampia gamma di ulteriori accessori possono arricchire ulteriormente il montascale. Soluzioni personalizzate, soprattutto in ambienti privati possono essere forniti

Compila il form e invia la richiesta per ricevere le brochure gratis
Spuntando la casella si acconsente all'utilizzo dei dati come indicato nella Privacy Policy