Montascale a piattaforma CURVILINEO

MONTASCALE A PIATTAFORMA CURVILINEO: OGNI SCALA CI E’ POSSIBILE

Il Montascale a Piattaforma Curvilineo è il il montascale più avanzato della produzione dei Montascale a piattaforma.

Costruito senza motore a bordo, si riesce a montare su scale più strette di 1 metro: il motore è collocato a capo scala e l’azionamento avviene attraverso il “tiro” di un cavo di acciaio.

L’assenza del motore a bordo macchina rende il montascale a piattaforma uno dei montascale più “sottili” al mondo

Il parcheggio in basso può essere pensato con una curva, per minimizzare l’impatto sull’ambiente. In alto nella norma il parcheggio avviene sempre a filo dell’ultima alzata per permettere alla carrozzina di uscire dalla piattaforma agevolmente.

Montascale per disabili curvilineo

Il Montascale a piattaforma curvilineo è inoltre silenzioso nel funzionamento e, soprattutto, confortevole per la persona a bordo.

Salire e scendere in tranquillità ed autonomia è garantito dai dispositivi di sicurezza montati a bordo macchina: antischiacciamento, antiurto e antitranciamento. Certificati, come la macchina dall’Ente IMQ.


Vantaggi

  • Misure personalizzate – Il montascale curvilineo può essere utilizzato in ambienti interne ed esterni. Il montascale nelle due posizioni di parcheggio si trova in posizione di chiusura, con la pedana reclinata verso il corpo macchina e i braccioli di sicurezza piegati all’interno.
  • Rapidità nel montaggio – Il tempo normale di montaggio del montascale curvilineo è di 1 giorno. Soluzioni più lunghe possono richiedere 1 o 2 giorni in più. I piedi vengono fissati alle pedate della scala con tasselli ad espansioni o con soluzioni speciali che vengono di volta in volta pensate e progettate. Il collegamento al quadro elettrico tramite un differenziale salvavita rende funzionante il montascale.
  • Facile da usare – Un radiocomando a onde (wireless) abilita il comando richiamando la macchina al piano voluto. Una pressione costante (uomo presente) sul pulsante del radiocomando guida il movimento di salita o discesa nella direzione voluta. L’apertura e la chiusura automatizzata della macchina, di serie su tutti i nostri montascale, permette un facile uso alle persone sedute su sedia a ruote che vogliano utilizzare il montascale in completa e totale autonomia.
  • Cura dei dettagli ed affidabilità – La doppia guida in acciaio la rende unica nel suo genere, garantendo stabilità in conformità alle rigide indicazioni della EN81-40.
    Il design è stato curato nei minimi dettagli. La sicurezza e la rispondenza normativa è garantita dalle certificazioni CE, IMQ, TUV. Ogni macchina è customizzata su misura a seconda delle specifiche esigenze di utilizzo. Appositi dispositivi di sicurezza antiurto, antischiacciamento, anticesoiamento fermano la macchina in caso di pericolo. Partenze e arrivi sono graduali e silenziosi così da garantire un confort di marcia ottimale. Un’ampia gamma di materiali la adatta a ogni tipo di contesto e architettura.
  • Parcheggio – Il montascale curvilineo, grazie alla piattaforma completamente ripiegabile staziona agli arrivi alto/bassoi con un ingombro contenuto; questo grazie all’assenza del motore a bordo macchina, che rende il nostro montascale curvilineo a piattaforma una delle macchine più sottili al mondo. La possibilità di poterla parcheggiare in basso con curve a 90°/180° oppure con guida prolungata completano la totale personalizzazione del montascale in funzione dell’ambiente.
  • Unicità di prodotto – Le esigenze più specifiche sono soddisfatte da un’ampia gamma di optional: piattaforme di tante diverse dimensioni, segnalatori luminosi ed acustici, comandi a bordi macchina, fermate di stazionamento intermedie, adattano il Montascale curvilineo a Piattaforma a qualsiasi cesigenza di utilizzo e collocabile in ogni contesto.

>

Compila il form e invia la richiesta per ricevere le brochure gratis
Spuntando la casella si acconsente all'utilizzo dei dati come indicato nella Privacy Policy