Montascale per anziani

MONTASCALE A POLTRONCINA: PER TORNARE A VIVERE LA PROPRIA CASA IN SICUREZZA

Il Montascale a Poltroncina, è certamente il più efficace ausilio per ridare mobilità ed autonomia alle persone anziane, garantendo loro la sicurezza nel fare le scale.

Grazie alle dimensioni ridotte si installa su ogni tipo di scala: rettilinea, curvilinea e a chiocciola. Il funzionamento è garantito sia in interno che in esterno.

La fisiatria moderna considera il fare le scale dannoso per le persone anziane, in quanto il movimento necessario per salire e scendere è innaturale. Non è vero che “far le scale fa bene e mantiene giovani”; camminare fa bene. ma in pianura ed aiutati in caso di necessità da un bastone o da una stampella.

Cadere dalle scale è facile e molto pericoloso. Le persone anziane, instabili ed insicure devono cercare di ovviare a questa necessità. Il montascale è la più naturale delle risposte.

Il Montascale a poltroncina: tornare a vivere la propria casa

Camminare fa bene… ma in pianura. Con i piedi ben saldi a terra e magari appoggiati ad un fedele bastone! Da qui il grande successo del montascale a poltroncina per le persone che iniziano a fare le scale con difficoltà.

Assenza di opere murarie

Normalmente per installare un montascale non c’è bisogno di nessuna opera preparatoria.

I piedi si fissano normalmente sulle pedate della scala. Se la scala è di particolare pregio ed esistono le condizioni per farlo è possibile fissare la guida a mnura, con speciali ancoraggi che evitano appunto di forare i gradini.

Montare il montascale a poltroncina è un’operazione che non richiede mai più di una giornata.

Alla fine del montaggio, così come previsto dalle normative Svizzere ed europee il montatore provvederà ad istruire gli utilizzatori circa l’uso e manutenzione della macchina.

Montascale curvilineo: fare le scale senza pericolo

Parcheggio in curva o diritto: montascale come oggetto d’arredamento

Il montascale a poltroncina, grazie alle sue ridotte dimensioni, ed al binario tubolare, può essere parcheggiato in alto ed in basso con comode curve di parcheggio.

La soluzione migliore verrà suggerita dai nostri consulenti in base alla disposizione dell’ambiente: curva a 90° o a 180° così come in alto è possibile arrivare con il montascale a filo gradino o curvando la guida.

La mia casa è per sempre: un montascale per rivivere

L’ingombro della guida sulla scala è costante in ogni punto in quanto il binario viene appositamente costruito dopo un millimetrico rilievo eseguito in maniera computerizzata.
Essere felici nella propria casa: una gioia per la famiglia

Dichiarazione di conformità

Con la messa in commercio di un montascale è obbligatorio presentare una dichiarazione di conformità attestante che il montascale o servoscala è conforme ai requisiti essenziali di sicurezza e di salute e che una delle procedure di valutazione della conformità prescritte all’articolo 9 è stata effettuata.

Per i montascale la dichiarazione di conformità è rilasciata dall’installatore al momento della consegna al gestore dell’impianto.

Se un montascale sottostà a diversi disciplinamenti che esigono dichiarazioni di conformità, queste possono essere riassunte in una dichiarazione unica.

Una copia della dichiarazione di conformità deve essere conservata per dieci anni a decorrere dall’ultima data di fabbricazione del componente di sicurezza rispettivamente dalla data di commercializzazione del montascale. In caso di produzione in serie, il termine decorre dal momento della fabbricazione dell’ultimo esemplare.

La dichiarazione di conformità deve essere redatta in una lingua ufficiale svizzera o in lingua inglese
Trova il tuo Montascale a Poltroncina

Compila il form e invia la richiesta per ricevere le brochure gratis
Spuntando la casella si acconsente all'utilizzo dei dati come indicato nella Privacy Policy