Montascale a poltroncina

CON IL MONTASCALE A POLTRONCINA LA TUA CASA E’ PER SEMPRE

Il montascale a poltroncina è la soluzione migliore per rendere di nuovo facile fare su e giù sulla scala.

La gamma di soluzioni nel nostro portafoglio è completa, ed è possibile installare il montascale a poltroncina praticamente su ogni tipo di scala.

Interno o esterno, rettilinea o curvilinea, e addirittura su scale a chiocciola o con piè d’oca.

Anche rapidi cambi di pendenza non sono un problema, e per le persone di peso importante esiste un modello appropriato: con la possibilità di avere una seduta “maggiorata” con i braccioli distanziati.


Il binario monotubo o a doppio binario viene montato su dei piedi metallici che vengono fissati alle pedate della scala con dei piccoli tasselli.

I fori praticati sono di 8 mm per permettere il totale ripristino della scala qualora si decidesse di smontare il montascale.

La soluzione monobinario o a doppio tubo verrà suggerita di volta in volta dai nostri consulenti avendo caratteristiche funzionali completamente diverse l’uno dell’altro.

Il montaggio dura di norma una giornata ed i nostri tecnici, alla fine dell’installazione provvederanno a ripulire completamente l’ambiente, lasciandolo pulito ed in ordine esattamente come lo hanno trovato.

Il binario dei montascale a poltroncina non è invasivo sulla scala, per permettere l’utilizzo della stessa anche a chi continuerà ad utilizzarla a piedi.

Dynamic: il tuo consulente in Ticino

» Contattaci per un preventivo gratuito «

Uno dei tanti punti di forza del montascale a poltroncina è la possibilità di scegliere il parcheggio in alto od in basso in più soluzioni, con curva, diritto, a filo gradino o con binario ribaltabile nei casi in cui il binario sarebbe comunque di ostacolo per la presenza di una porta.

La possibilità è garantita dall’utilizzo di binari tubolare che ci consente di curvare a piacimento il binario, cosa difficile e poco pratica con un binario tubolare.

Un ampia scelta di soluzioni estetiche permettono la personalizzazione del montascale, rendendolo a pieno titolo come oggetto di design in qualunque tipo di ambiente.

Funzionamento semplice e sicuro

Con M1, il montascale a poltroncina per scale dritte e con M2, il montascale a poltroncina per scale curvilinee, risolvere i problemi di mobilità in casa è possibile ma soprattutto facile!

E con M3 anche gli ambienti esterni più aggressivi e piovosi non sono per noi un problema.

Il Montascale a poltroncina rettilineo è disponibile nelle versioni M1/2 Basic, M1/1 Top, Outdoor per esterni: scegli quella più adatta a te!


Salire e scendere le scale per i nostri genitori può essere davvero pericoloso. Se li vediamo instabili e soprattutto se la loro scala presenta dei “piè d’oca” (gradino triangolare)… pensiamo a loro e alla loro sicurezza.

Questo è un altro valido motivo per installare un montascale a poltroncina quando le gambe mostrano segni di insicurezza.

Richiedere una consulenza non costa nulla e non è una vergogna. Il montascale a poltroncina può davvero dare una svolta alla mobilità domestica.

Compila il form e invia la richiesta per ricevere le brochure gratis
Spuntando la casella si acconsente all'utilizzo dei dati come indicato nella Privacy Policy