Domande Frequenti

FAQ

Perchè Montascale a Poltroncina e non a Piattaforma?
Occorre stabilire il tipo di utilizzo che serve. Una giovane su seggiola a ruote sceglie sempre l’indipendenza. E per averla serve il montascale a piattaforma. Una anziano è sempre accompagnato per cui l’eventuale passaggio dalla sedia a ruote al montascale a poltroncina non è mai un problema

Perché i prezzi sono così diversi?
Il tipo di scala determina il prezzo: su una scala rettilinea i montascale sono molto semplici per cui relativamente economici. Siano essi a poltroncina che a piattaforma. Una scala curvilinea nella norma è molto più lunga ma soprattutto più complicata.

Quanto dura la garanzia?
La garanzia di norma dura 24 mesi. I nostri Montascale a Poltroncina, se regolarmente manutentati, hanno una automatica e gratuita estensione a 10 anni su tutte le parti strutturali (guida, poltrona, motore)

Il montascale in garanzia ha bisogno di manutenzione?
In Svizzera non esiste un obbligo normativo alla manutenzione. Sicuramente essendo una macchina una manutenzione conservativa, tesa ad evitare fermi e guasti è decisamente consigliata

Sono necessarie opere murarie?
Per i montascale non è prevista nessuna opera prapedeutica. Unica necessità la presenza di una presa elettrica in prossimità di uno dei due arrivi. Per i Miniascensori vanno valutate caso per caso.

Quanto tempo dura il montaggio di un montascale?
Il montascale a poltroncina si monta sempre in 1 giorno. Quello a piattaforma può richiedere più tempo (1/2 giorni) qualora il binario sia particolarmente lungo.

Quanto tempo ci vuole per avere un montascale?
Dal momento dell’ordine il montascale rettilineo verrà montato in pochi giorni perché è un prodotto standard. Per quello curvilineo ci vogliono 3 o 4 settimane essendo il binario costruito appositamente per la specifica scala. Questa lavorazione ci permette di garantire lo stesso ingombro del binario sulla scala in ogni punto.

Il Montascale necessita di particolari permessi per essere montato?
Non necessita né di SCIA né di PERMESSO A COSTRUIRE. Qualora si tratti di condominio necessita della COMUNICAZIONE SCRITTA all’Amministratore o della conoscenza informata a tutti i condomini

Il corrimano deve essere smontato?
Il corrimano in Svizzera è sempre obbligatorio. Normalmente il corrimano non interagisce con il montascale, ma qualora così fosse è possibile modificarlo garantendo sempre la sicurezza.

E’ molto rumoroso?
Assolutamente NO. Il funzionamento è a batterie e questo riduce ad un ronzio il movimento della macchina.

E’ facile da usare?
E’ versamente facile l’utilizzo del montascale. Un Joystick posto sul bracciolo consente al montascale di salire e scendere. Il montascale inoltre è sempre dotato di radiocomandi per muovere il montascale senza essere sopra alla poltrona. Particolarmente utile in caso di multiutenza o di utilizzatore non autosufficiente.

Se nel mio condominio siamo in pochi ad avere partecipato alla spesa, è possibile precludere l’utilizzo ai condomini mancanti?
Si. E’ possibile. Chi non possiede il radiocomando o la chiave di funzionamento non potrà muovere il montascale.

Posso montare il montascale all’aperto? E’ garantita la tenuta stagna all’acqua?
Si. Sia su scale rettilinee che curvilinee. Sia a poltroncina che a piattaforma. Si monta in ogni ambiente e la garanzia decennale è sempre garantita da un contratto di manutenzione periodica.

Compila il form e invia la richiesta per ricevere le brochure gratis
Spuntando la casella si acconsente all'utilizzo dei dati come indicato nella Privacy Policy