Mission

Sogniamo un mondo senza barriere. Una casa per la famiglia. Dove vivere gli affetti più autentici in un ambiente amico e protetto


Dall’esperienza maturata in anni di lavoro nel mondo della terza età, e nella ricerca di soluzioni per ridare autonomia a persone che hanno subito lesioni gravi, nasce il portale dynamicaccessibility.ch con il quale offrire soluzioni e suggerimenti per abbattere le barriere architettoniche dando informazioni per agevolare le famiglie nella gestione di persone con problemi di mobilità.

Il nostro obiettivo è quello di ridare sicurezza nella vita di quelle persone, anziane e con problemi di deambulazione che a torto ritengono di essere un peso per i propri cari e che sono convinti che non sia possibile raggiungere una equilibrata indipendenza nella vita di ogni giorno.

La vecchiaia, la paraplegia e la tetraplegia non sono una malattia ma una condizione umana.

Rendere agevole la vita delle persone anziane è un dovere che ogni figlio ha nei confronti del proprio genitore.

Ci hanno curato ed accudito facendoci diventare le persone che siamo. Ora tocca a noi

Convenzione sui diritti delle persone con disabilità

Anche la Svizzera, con l’ordinanza numero 0.109 Convenzione sui diritti delle persone con disabilità, approvata dall’Assemblea federale il 13 dicembre 2013 ha convenuto e normato il diritto della persona disabile ad una vita pienamente inserita nel contesto sociale, promuovendo tutte quelle misure che così come sancito dall’ONU possono e devono promuovere l’inclusività di tutti, nessuno escluso.

Trova il tuo Montascale a Poltroncina

Trova il tuo Montascale a Piattaforma

Compila il form e invia la richiesta per ricevere le brochure gratis
Spuntando la casella si acconsente all'utilizzo dei dati come indicato nella Privacy Policy